News del sito

VADEMECUM – REGOLE DI LAVORO E DI COMPORTAMENTO NELLA MODALITÀ DISTANCE LEARNING

 
Immagine Luca Pietrogiovanna
VADEMECUM – REGOLE DI LAVORO E DI COMPORTAMENTO NELLA MODALITÀ DISTANCE LEARNING
di Luca Pietrogiovanna - venerdì, 17 aprile 2020, 10:48
 

Alle Persone in formazione (PIF), alle Aziende formatrici, ai Rappresentanti legali
Dall’inizio della sospensione delle lezioni regolari (12 marzo 2020) sono stati fatti grandi passi per garantire l’insegnamento a distanza per questo periodo scolastico ‘eccezionale’.
Il distance learning su Moodle e MS Teams prevede però fasi di progettazione, di produzione, di gestione, di monitoraggio e di valutazione delle lezioni (sincrone, in compresenza online come video conferenze, chat, ecc.; asincrone, attività/compiti depositati sulla piattaforma) che seguono canoni diversi dalle normali lezioni d’aula. Oltre a metodi di insegnamento/apprendimento alternativi, che richiedono un grande senso di responsabilità da parte delle PIF, l’insegnamento a distanza prevede anche regole di comportamento e di lavoro diversi.
Con l’obiettivo di garantire nelle prossime settimane il buon proseguimento di questo processo formativo-educativo a distanza, vi inoltriamo qui di seguito - a complemento dei regolamenti cantonali e di sede in vigore - alcune indicazioni che vi invitiamo a rispettare.

La direzione, il corpo docenti e tutti i collaboratori del Centro professionale commerciale di Chiasso vi ringraziano per la collaborazione e vi augurano ogni bene, buon proseguimento e buon lavoro.