• Composizione dei gruppi di lavoro
    • Gruppo IA - Aula 114
      • Biologia - Pedrazzini Ottorino
      • Biologia - Bustelli Isabella
      • Chimica - Lubini Paolo, Wabusseg Alexia
      • Fisica - Bernasconi Tiziano, Mastropietro Chiara, Sainini Fiorenzo
    • Gruppo IB - Biblioteca (mattino); Aula multimediale (pomeriggio)
      • Scienze SCC - Ferrari Nicola
      • Biologia -  De Biasio Laura
      • Chimica - Nicotra Alessia
      • Fisica - Antonelli Vito, Luraschi Mauro, Pellicciari Ciotta Monica

Ogni gruppo è invitato a svolgere i seguenti compiti in sequenza.

  • Mattino (09.00 -12.00)

    1. Scegliere un'attività tra le due analizzate l'8 ottobre 2015 e approfondirla ulteriormente. Le descrizioni delle due attività sono caricate in una cartella di questo argomento.
    2. Prendere in esame gli obiettivi di apprendimento per l'allievo riguardanti il concetto di modello, ripresi dal Piano degli studi liceali e organizzati in categorie. L'elenco degli obiettivi è caricato in cartella del corso.
    3. Scegliere alcuni (meglio se pochi) obiettivi di apprendimento da perseguire attraverso l'attività didattica che si è scelto di approfondire.
    4. Progettare l'attività didattica in modo che la stessa permetta:
      • all'allievo di raggiungere gli obiettivi di apprendimento prefissati al punto 3;
      • al docente di verificare il grado di raggiungimento degli obiettivi da parte della classe.
  • Pomeriggio (13.30 - 15.45)
    1. Usare la mappa mentale come guida per la discussione e per progettare l'attività didattica.
    2. Completare la mappa mentale in ogni suo nodo in modo che sia pronta per la poster session dell'8 marzo 2016.


Ultime modifiche: giovedì, 25 febbraio 2016, 21:10