
L’importanza dell’informatica... e dell’educazione economico-finanziaria...
Oggigiorno i ragazzi vengono chiamati “nativi
digitali”. Ma quanti di loro sanno usare bene il computer?
Le lezioni di Amministrazione e gestione informatica (ex ICT), che si svolgono
sempre adoperando il PC, hanno tra gli obiettivi quello di insegnare a
utilizzare il computer con scioltezza.
Teoria e pratica vengono quindi svolti con l’ausilio dei mezzi informatici e il
filo conduttore è l’alfabetizzazione economico-finanziaria.
Saper usare Word, Excel, Power Point dovrebbe far parte del bagaglio culturale di ogni allievo, poiché l’informatica contribuisce a migliorare i risultati anche in altre materie.
- Docente: Angela Caterina Scaturchio Cavadini