Aggiornamento da parte del CERDD (3)

Aggiornamento da parte del CERDD (3)

di Gabriele Viganò -
Numero di risposte: 0

Care colleghe e cari colleghi,

riporto di seguito la comunicazione inviata questa notte da Daniele Parenti (Direttore CERDD) ai direttori e alle direttrici delle SP.

"Care direttrici, cari direttori, care colleghe, cari colleghi,
tra qualche ora sarete confrontati con la nuova architettura di Moodle che è stata resa ancora più modulare e scalabile. Oltre alle varie migliorie abbiamo effettuato diversi test e la piattaforma Moodle risulta essere finalmente stabile. La prova del fuoco avverrà intorno alle 9.00, noi saremo pronti a monitorare la situazione e ad attuare alcune specifiche regolazioni che abbiamo già previsto. Altre ottimizzazioni dovranno ancora essere effettuate per questo motivo prevediamo delle manutenzioni nel corso delle prossime sere (info dettagliate status.edu.ti.ch).
Ne approfitto anche per segnalarvi che in MS Teams abbiamo disattivato la possibilità di registrare le sessioni di lavoro.
In bocca al lupo a tutte/i, buon lavoro!
Daniele Parenti "

Per quanto riguarda le videoregistrazioni il CERDD chiede ai docenti di far capo a screencast-o-matic. E' stato deciso di disattivare la funzione su Teams perché è stato riscontrato un numero eccessivo di pubblicazioni inappropriate (volute, o dovute a manipolazioni errate) di video su Stream pubblico dell'organizzazione.

Tenetemi al corrente sull'andamento della piattaforma, su eventuali forti rallentamenti o disfunzioni. Grazie.

Buona giornata

Gabriele