H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

di Nora König Marquetti -
Numero di risposte: 5

Buongiorno, ho creato diversi esercizi con H5P, però ho sempre allievi che mi comunicano che con il cellulare con l'applicazione questi esercizi non funzionano e adesso anche un'allievo che mi dice nonostante google chrome con il tablet Ipad air non riesce a fare gli esercizi con il vocale. Effettivamente ho provato anche io e stranamente con il Ipad non sembra funzionare. Cosa si può fare?

Saluti Nora



In riposta a Nora König Marquetti

Ri: H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

di Valeria Cefalù -

Credo di aver avuto un problema simile con alcune tipologie di domanda della risorsa Quiz. I ragazzi potevano però aprire nel browser l'attività direttamente dal telefono. Ora non ricordo cosa apparisse loro, ma era un pulsante direttamente nella pagina della domanda. Andrebbe verificato se anche con la risorsa H5P è possibile.

In riposta a Valeria Cefalù

Ri: H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

di Nora König Marquetti -

Ciao Valeria, se ho capito bene bisogna consigliare allora agli allievi di lavorare sul cellulare piuttosto con l'internet browser chrome che con l'applicazione. È questo che volevi dire? Infatti col browser sembra funzionare H5P

Poi resta ancora la domanda, come mai col Ipad non si riesca a fare la produzione orale nonostante ci sia google chrome..

In riposta a Nora König Marquetti

Ri: H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

di Valeria Cefalù -

I miei allievi avevano iniziato il quiz dall'app del telefono. Quando si presentava la domanda del tipo "Kprime question", compariva un messaggio "This question type is not supported by the app". Quando si arriva al riepilogo del quiz, in fondo c'è il bottone per aprire nel browser il quiz. Riprendendo l'ultimo tentativo si apre direttamente la pagina della domanda in questione. Funziona allo stesso modo anche con l'i-pad.

Non so se funziona in maniera analoga per la risorsa che hai usato tu.

Se usano un dispositivo con l'app penso che l'app sia più comoda, ma se non certi tipi di risorse non sono supportate possono aprire Moodle tramite browser anche con i-pad o cellulare.


In riposta a Valeria Cefalù

Ri: H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

di Davide Ricciardi -

Confermo quanto detto da Valeria. Vi sono tutta una serie di strumenti e risorse di Moodle che l'app iOS non riesce a gestire. L'app però permette appunto di ovviare al problema aprendo l'attività nel browser.

In riposta a Nora König Marquetti

Ri: H5P con l'applicazione e il vocale con Ipad

di Giovanni d'Amaro A -

Buongiorno, 

come già anticipato nelle diverse risposte, confermo che alcune attività potrebbero non funzionare nell'app. Quello che fa stato è la versione browser di Moodle. 

Consiglio sempre ti tenere aggiornata l'applicazione ufficiale di Moodle, continuano a pubblicare nuove versioni con miglioramenti.

Saluti,
Giovanni