Cosa faccio?

Cosa faccio?

di Fabio Giorgetti -
Numero di risposte: 3

Buongiorno ho ricevuto questo messaggio dalla docente alloglotti.

Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?

Grazie


Caro Fabio,ho bisogno di te....

Dovresti come Ris di sede aggiungere la mia allieva in formazione Jessica.hyde@supsi.ch

manualmente a faculty affinché possa partecipare alle mie videolezioni ! Lei usa già Teams !

Ti ringrazio molto! Buona serata!

In riposta a Fabio Giorgetti

Ri: Cosa faccio?

di Valeria Cefalù -

Caro Fabio,

la docente alloglotti in questione ha un Team (o un canale in un Team) con i suoi allievi o usa una chat esterna ai Team?

La docente in formazione ha un networkID? Se Sì, penso di saperti rispondere, altrimenti mi scuso ma manca anche a me un pezzo.

Se la docente alloglotti in questione ha un Team (o un canale in un Team), dovrà dare il codice del Team alla docente in formazione, la quale si inserirà nel Team quando le serve. Se invece usa una chat deve aggiungerla lei direttamente, cercandola tramite networkID

Quello che lei intende con "faculty" è il ruolo da assegnare sul sito servizi.cerdd.ti.ch da colui che ha il ruolo di amministratore (solitamente il direttore o un suo delegato). Riporto quanto scritto in merito agli orientatori su questa cosa:

"Una volta inserito l’orientatore nel gruppo Staff/Faculty, l’utente potrà usufruire della possibilità di accedere con il proprio Network-ID sia a Moodle che a Teams"

In riposta a Valeria Cefalù

Ri: Cosa faccio?

di Fabio Giorgetti -

Ciao.

Grazie della risposta.
Ho pensato anche io di cambiare ruolo da servizi edu ma con l'indirizzo mail che mi hanno dato non trovo niente. Forse perché è supsi.
Netid non ne ha.
Ciao