Column in H5P

Column in H5P

di Sara Cataldi Spinola -
Numero di risposte: 5

Buongiorno,

vorrei utilizzare la funzione Column di H5P, ma in Moodle, quando arrivo al Select content type, essa non figura (vedi immagine). Ho solo 9 funzioni presenti e attive. Come posso fare per aggiungere Column e/o altre funzioni?

Grazie per l'aiuto,

Sara Cataldi

Allegato Schermata 2020-09-18 alle 14.23.31.png
In riposta a Sara Cataldi Spinola

Ri: Column in H5P

di Valeria Cefalù -

Ciao Sara, devi chiedere al manager della tua sede di scaricarlo. 

In riposta a Valeria Cefalù

Ri: Column in H5P

di Sara Cataldi Spinola -

Ho un'altra domanda alla quale forse tu puoi rispondermi. 

Ho provato a inserire la casellina per fare il visto. Ho seguito le istruzioni date nel forum e sono entrata nelle impostazioni del corso, ma manca completamente la voce Tracciamento del completamento. Come posso fare per renderla presente e attiva nelle impostazioni del corso?

Grazie per il tuo aiuto,

Sara


Allegato Schermata 2020-09-18 alle 14.38.06.png
In riposta a Sara Cataldi Spinola

Ri: Column in H5P

di Valeria Cefalù -

Se non ho capito male a cosa ti riferisci, il tracciamento dell'attività lo trovi nelle impostazioni delle singole risorse e non del corso. 

In riposta a Valeria Cefalù

Ri: Column in H5P

di Sara Cataldi Spinola -

Sì, di solito si trova nelle risorse. Quando sono nelle impostazioni di una Risorsa o di una Attività, dovrei cliccare sulla voce "Completamento attività" e cliccare su "Sì" per fare in modo che gli allievi possano spuntare manualmente l'attività per indicarla completata. La voce "Completamento attività" però non figura. 


Ho seguito allora le indicazioni date da Christian Biasco nel Forum (risposta a N. K. Marquetti) per attivare nel Corso il "Tracciamento del completamento". Purtroppo, anche questa voce non è presente e non ho potuto attivare il tracciamento. 


Anche in questo caso bisogna rivolgersi al manager di sede?

Grazie per il tuo aiuto,

Sara