Licenze screencast-o-matic

Licenze screencast-o-matic

di Giuseppe Laffranchi -
Numero di risposte: 8

In allegato trovate il primo elenco di docenti delle SM, ai quali sono state attivate le licenze di screencat-o-matic.

Pure in allegato trovate la guida per accedere all'account e installare il software sul dispositivo con il quale intendete produrre gli screencast.

Ricordo che la licenza vi autorizza l'installazione su un solo dispositivo. Vi preghiamo di attenervi a questa indicazione per garantire che tutti gli interessati possano acquisire una licenza essendo il loro quantitativo calibrato sul numero di docenti.

Giuseppe

In riposta a Giuseppe Laffranchi

Ri: Licenze screencast-o-matic

di Francesco Oleggini -

Dove possono essere comunicare i nominativi di altri colleghi interessati alla licenza?

Grazie, Francesco

In riposta a Francesco Oleggini

Ri: Licenze screencast-o-matic

di Valeria Cefalù -

Giuseppe Laffranchi ha mandato una mail tempo fa ai RIS con il link di un excel condiviso il 31 marzo. Credo sia ancora valida questa modalità.


In riposta a Valeria Cefalù

Ri: Licenze screencast-o-matic

di Lucio Ferrari -

Ahimé, temo di non avere ricevuto email da Giuseppe il 31 marzo... Qualcuno sarebbe così gentile da postare qui il link al file excel condiviso?

In riposta a Lucio Ferrari

Ri: Licenze screencast-o-matic

di Davide Ricciardi -

Ciao @Lucio! Ti copio-incollo la procedura trasmessaci da Beppe & GEMT:

  • quando avrete raccolto delle richieste, aggiungetele nel foglio riservato alle SM. Se volete accelerare il processo indicate anche il NetworkID;
  • settimanalmente il tecnico attiva le richieste pendenti e vista l'attivazione, aggiungendo la data;
  • visualizzate a fine settimana il foglio e verificate se le richieste sono state attivate. Ricordate che le stesse sono disponibili il giorno successivo all'attivazione;
  • in attesa dell'attivazione invitate i richiedenti a utilizzare la versione free. Se minore a 50 Mb (video tutorial brevi < 4 min) il video è caricabile su Moodle. Invitate i docenti a farlo in fasce orarie non affollate;
  • in caso di problemi o domande riguardanti esclusivamente screencast-o-matic scrivete a cerdd.screencast@edu.ti.ch . Pf non scriveteci ai nostri indirizzi per questo tipo di problematiche. Ciò serve ad accelerare i tempi di risposta. Grazie.

Qui il link al file condiviso: https://edutich-my.sharepoint.com/:x:/g/personal/oho079_edu_ti_ch/EXBfkzfoWYJDgEbiC4YouQgBVT3RCjPk3TVman8FM-Jevw?e=4%3azCpLH1&at=9

Qui invece trovi la guida per attivare l'applicativo: https://guide.edu.ti.ch/?epkb_post_type_1=attivazione-dellaccount

In riposta a Davide Ricciardi

Ri: Licenze screencast-o-matic

di Giuseppe Laffranchi -

Grazie Davide per le dettagliate informazioni date alla comunità Moodle SM e per il supporto.

Preciso solo che siamo (CERDD) riusciti a riorganizzare i lavori dando il compito a due collaboratori (che ringrazio per il lavoro svolto) per attivare giornalmente le nuove richieste.

Ciò significa che, secondo la procedura attualmente adottata, le richieste vengono evase il giorno seguente alla vostra richiesta e che la licenza è utilizzabile il giorno successivo all'attivazione. Complessivamente occorre quindi aspettare 2 giorni (a partire dall'annuncio della richiesta sulla cartella Excel condivisa) per utilizzare l'applicativo.