Collegamento internet

Collegamento internet

di Samuele Sartori -
Numero di risposte: 4

Mi si presenta questo problema (lo posto qui perché suppongo non sarà l'unico del cantone): un allievo ha il computer, ma non dispone di collegamento internet. Che soluzione possiamo proporgli?

In riposta a Samuele Sartori

Ri: Collegamento internet

di Marco Calò -

Ho lo stesso problema con numerosi allievi.

Purtroppo la soluzione dello smatphone come suggerita da Leonardo non è sempre attuabile, in quanto spesso vi è un limite di pochi GB al mese che viene ampiamente raggiunto e superato dopo pochi giorni. Una allieva con la famiglia in assistenza ha già dovuto fare due ricariche allo smartphone e se va avanti di questo passo non avrà più la possibilità di seguire le lezioni nel giro di pochi giorni. Mi chiedo se il CERDD non abbia la possibilità di fornire dei collegamenti swisscom con dati illimitati alle famiglie che ne hanno bisogno (le direzioni possono filtrare le richieste)

In riposta a Marco Calò

Ri: Collegamento internet

di Giuseppe Laffranchi -

Abbiamo già preso in considerazione la possibilità di prestare dei router in collaborazione con Swisscom.

Provo ad approfondire presso Daniel Nelva del CERDD che si occupa dei prestiti pc e hardware e faccio sapere in un futuro post.

Giuseppe

In riposta a Giuseppe Laffranchi

Ri: Collegamento internet

di Davide Ricciardi -

Dopo aver verificato con Daniel Nelva posso confermare che devi segnalare a lui eventuali necessità. Si sta coordinando con Daniele Parenti per avere tramite Swisscom dei modem-router. L'ho appena sentito e mi dice che dovrebbe essere una questione di pochi giorni prima che si possa attivare il tutto.