Consegna file a 1 solo allievo attraverso moodle

Consegna file a 1 solo allievo attraverso moodle

di Manuel Rigamonti -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti. 

Magari la pratica è di dominio pubblico, e quindi mi scuso, ma diversi docenti mi chiedono se e come è possibile spedire un file attraverso moodle ad un solo allievo. 

Un saluto e un ringraziamento a tutti. 

In riposta a Manuel Rigamonti

Ri: Consegna file a 1 solo allievo attraverso moodle

di Alessio Carmine -

Ciao Manuel,

nelle impostazioni di Feedback del compito puoi mettere che restituisci un file... noi ci stiamo attrezzando per formare allievi e docenti a utilizzare la prassi della condivisione dei documenti su onedrive.

un caro saluto

Alessio

In riposta a Alessio Carmine

Ri: Consegna file a 1 solo allievo attraverso moodle

di Manuel Rigamonti -

Ciao Alessio, grazie per la tua risposta.

Non è quello che intendo, però. Se si imposta un compito è possibile mandare un file ad un allievo.

Io chiedevo se, svincolandosi da un compito, è possibile mandare con un messaggio o altro, un file ad una persona. 


Un saluto 

In riposta a Manuel Rigamonti

Ri: Consegna file a 1 solo allievo attraverso moodle

di Lara Pfyffer von Altishofen Gianocca -

Buongiorno Manuel,

io ho creato una cartella “restituzione compiti xxx” per ogni allevo e ho messo come condizione di visibilità il cognome dell’allievo, in modo che ognuno veda solo la sua. Nelle rispettive cartelle carico poi i file dei singoli allievi. Il docente nella sua pagina si ritrova tutte le cartelle e questo può essere un po’ fastidioso, ma gli allievi vedono solo la loro. Mi sembra che funzioni bene.

Buona domenica.

In riposta a Lara Pfyffer von Altishofen Gianocca

Ri: Consegna file a 1 solo allievo attraverso moodle

di Giuseppe Laffranchi -

È una buona soluzione.

In alternativa si può creare un compito con consegne multiple impostando il numero di consegne possibile al valore massimo (mi sembra sia 20).

In questo modo tutti i materiali consegnati dagli allievi, come pure i file di feedback del docente per il singolo allievo, riguardanti un'attività che può estendersi nel tempo sono raccolti in un unico spazio in ordine cronologico.