Buongiorno, io vorrei rimanere iscritta a questo forum ma mi piacerebbe disattivare le notifiche che mi arrivano nella mail di Pronto, è possibile? Come devo procedere? Grazie mille
Stavo cercando anche io una soluzione a questo problema.
Basta cliccare sulla propria immagine in alto a destra (dove compare anche il proprio nome) e scegliere "preferenze". Sotto "account utente" troverai "preferenze notifiche" e in quella pagina si possono amministrare tutte le notifiche accendendole e spegnendole come degli interruttori.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ho scritto un post dettagliato su come svolgere la procedura, allegato anche gli screenshot (clicca qui).
Prova pf a seguire il procedimento e poi fai sapere in replica qui se è funzionato. Grazie.
Grazie mille, ha funzionato. Complimenti per efficienza, rapidità e cortesia. Una buona giornata
Buongiorno a tutti, scusate, io ho disattivato i pulsanti come indicato, seguendo la procedura che è stata spiegata, ma continuo a ricevere parecchie mail dentro la casella edu. Che cosa sbaglio? Grazie se qualcuno mi può gentilmente aiutare!
Ora non dovresti più riceverne.
Facci sapere se non dovesse essere così.
Giovanni
Grazie mille dell'aiuto! D'accordo, grazie, cari saluti!
Buongiorno, mi dispiace tantissimo disturbare ancora, ma purtroppo continuo a ricevere le notifiche via mail. Grazie dell'aiuto!
Se qualcuno dovesse ricevere le notifiche in doppio, è pregato di segnalarmelo.
Grazie
Buongiorno. Io avevo disattivato tutte le notifiche da tre settimane, proprio per avere la casella mail libera per le cose urgenti infatti non ricevo le notifiche se i miei allievi mandano messaggi o postano nei forum. Anche se continuo ad avere tutto disattivato, ho cominciato però a ricevere le vostre notifiche. Ho controllato e risulta tutto "off"… Può aiutarmi o sto sbagliando qualcosa io?
Buongiorno. Anche a me sta suggedendo la stessa cosa. Per un paio di settimane non ricevevo più in doppio le notifiche, ora di nuovo in edu e non capisco come mai.
grazie mille e cari saluti.
Cristina
Buongiorno, lei riceve le notifiche due volte dello stesso identico post o da post diversi? Ha modo di inviarmi uno screenshot? Dal sistema risulta essere iscritta una sola volta con il suo indirizzo @edu.ti.ch
Rimango in attesa di una sua risposta,
Giovanni
Buongiorno Giovanni, forse non mi sono spiegata bene.
I messaggi in Moodle che ricevo dagli allievi li ricevo anche in edu e ho la posta intasata. Ero riuscita a cambiare impostazione e per due-tre settimane i messaggi arrivavano solo in Moodle. Negli ultimi tre giorni invece mi arrivano in doppio: sia in Moodle sia in posta elettronica e questo mi crea dei problemi!
Grazie e cordiali saluti.
Cristina
Quindi non sta parlando di questa istanza Moodle DECS ma quella di sede.
Qui ho creato una guida su come gestire le notifiche: https://guide.edu.ti.ch/?epkb_post_type_1=gestione-notifiche-in-moodle
Mi può dire in che sede lavora?
Grazie
Giovanni
Lavoro a Bellinzona 1