Disattivare notifiche mail

Disattivare notifiche mail

di Sara Del Fante -
Numero di risposte: 14

Buongiorno, io vorrei rimanere iscritta a questo forum ma mi piacerebbe disattivare le notifiche che mi arrivano nella mail di Pronto, è possibile? Come devo procedere? Grazie mille

In riposta a Sara Del Fante

Ri: Disattivare notifiche mail

di Luca Cetti -

Stavo cercando anche io una soluzione a questo problema. 

Basta cliccare sulla propria immagine in alto a destra (dove compare anche il proprio nome) e scegliere "preferenze". Sotto "account utente" troverai "preferenze notifiche" e in quella pagina si possono amministrare tutte le notifiche accendendole e spegnendole come degli interruttori.

Spero di essere stato d'aiuto.

In riposta a Sara Del Fante

Ri: Disattivare notifiche mail

di Giuseppe Laffranchi -

Ho scritto un post dettagliato su come svolgere la procedura, allegato anche gli screenshot (clicca qui).

Prova pf a seguire il procedimento e poi fai sapere in replica qui se è funzionato. Grazie.

In riposta a Giuseppe Laffranchi

Ri: Disattivare notifiche mail

di Sara Del Fante -

Grazie mille, ha funzionato. Complimenti per efficienza, rapidità e cortesia. Una buona giornata

In riposta a Sara Del Fante

Ri: Disattivare notifiche mail

di Elisabetta Coltro -

Buongiorno a tutti, scusate, io ho disattivato i pulsanti come indicato, seguendo la procedura che è stata spiegata, ma continuo a ricevere parecchie mail dentro la casella edu. Che cosa sbaglio? Grazie se qualcuno mi può gentilmente aiutare!


In riposta a Elisabetta Coltro

Ri: Disattivare notifiche mail

di Giovanni d'Amaro A -

Ora non dovresti più riceverne.

Facci sapere se non dovesse essere così.

Giovanni

In riposta a Giovanni d'Amaro A

Ri: Disattivare notifiche mail

di Elisabetta Coltro -

Grazie mille dell'aiuto! D'accordo, grazie, cari saluti!


In riposta a Elisabetta Coltro

Ri: Disattivare notifiche mail

di Elisabetta Coltro -

Buongiorno, mi dispiace tantissimo disturbare ancora, ma purtroppo continuo a ricevere le notifiche via mail. Grazie dell'aiuto!

In riposta a Elisabetta Coltro

Ri: Disattivare notifiche mail

di Giovanni d'Amaro A -
Risolto con Elisabetta.
Se qualcuno dovesse ricevere le notifiche in doppio, è pregato di segnalarmelo.

Grazie
In riposta a Giovanni d'Amaro A

Ri: Disattivare notifiche mail

di Stefania Maina -

Buongiorno. Io avevo disattivato tutte le notifiche da tre settimane, proprio per avere la casella mail libera per le cose urgenti infatti non ricevo le notifiche se i miei allievi mandano messaggi o postano nei forum. Anche se continuo ad avere tutto disattivato, ho cominciato però a ricevere le vostre notifiche. Ho controllato e risulta tutto "off"… Può aiutarmi o sto sbagliando qualcosa io? 

In riposta a Giovanni d'Amaro A

Ri: Disattivare notifiche mail

di Cristina Portesan -

Buongiorno. Anche a me sta suggedendo la stessa cosa. Per un paio di settimane non ricevevo più in doppio le notifiche, ora di nuovo in edu e non capisco come mai.

grazie mille e cari saluti.

Cristina

In riposta a Cristina Portesan

Ri: Disattivare notifiche mail

di Giovanni d'Amaro A -

Buongiorno, lei riceve le notifiche due volte dello stesso identico post o da post diversi? Ha modo di inviarmi uno screenshot? Dal sistema risulta essere iscritta una sola volta con il suo indirizzo @edu.ti.ch


Rimango in attesa di una sua risposta,

Giovanni

In riposta a Giovanni d'Amaro A

Ri: Disattivare notifiche mail

di Cristina Portesan -

Buongiorno Giovanni, forse non mi sono spiegata bene.

I messaggi in Moodle che ricevo dagli allievi li ricevo anche in edu e ho la posta intasata. Ero riuscita a cambiare impostazione e per due-tre settimane i messaggi arrivavano solo in Moodle. Negli ultimi tre giorni invece mi arrivano in doppio: sia in Moodle sia in posta elettronica e questo mi crea dei problemi!

Grazie e cordiali saluti.

Cristina


In riposta a Cristina Portesan

Ri: Disattivare notifiche mail

di Giovanni d'Amaro A -

Quindi non sta parlando di questa istanza Moodle DECS ma quella di sede. 

Qui ho creato una guida su come gestire le notifiche: https://guide.edu.ti.ch/?epkb_post_type_1=gestione-notifiche-in-moodle

Mi può dire in che sede lavora?


Grazie

Giovanni