Handbrake non viene sopportato dal mio sistema operativo

Handbrake non viene sopportato dal mio sistema operativo

di Nora König Marquetti -
Numero di risposte: 6

Buongiorno, Handbrake non viene sopportato dal mio sistema operativo, potete consigliare un altro programma per comprimere i video?

Grazie e saluti

Nora

In riposta a Nora König Marquetti

Ri: Handbrake non viene sopportato dal mio sistema operativo

di Christian Biasco -

Buongiorno Nora,

Handbrake è disponibile per Mac, Windows e Linux: tu quale sistema operativo hai?

Non ho mai usato le alternative che proponi, ma potrebbero essere software o servizi validi.

Un caro saluto,

Christian

In riposta a Christian Biasco

Ri: Handbrake non viene sopportato dal mio sistema operativo

di Nora König Marquetti -

Buongiorno Christian, 

io ho un MacBook Air OS X Yosemite 10.10.5... e purtroppo non sopporta handbrake e neanche office 365, dovrò mettere un nuovo sistema op....

Gli altri due converter, ho scoperto, sono tutti e due a pagamento :-(

Per mettere i video a disposizione agli allievi che ho fatto, qualcuno mi ha dato il consiglio di fare lo stream. Qualcuno ha esperienza? È giusto che io posso caricare i video senza comprimerli nello stream e permettendo a gruppi determinati di accedere quando metto il link in moodle?

Buona giornata!

Nora

In riposta a Nora König Marquetti

Ri: Handbrake non viene sopportato dal mio sistema operativo

di Christian Biasco -

Buongiorno Nora,

Sbagliando, ho dato per scontato che conoscessi già MS Stream, che è il servizio di condivisione video che il DECS mette a disposizione dei docenti. Con MS Stream non devi preoccuparti delle ricompressioni, perché fa tutto il sistema. In questa pagina trovi le istruzioni per caricare il video in MS Stream e incorporarlo poi nel tuo corso in Moodle.

Attenzione però a due aspetti:

1) È sconsigliato l'uso del browser Apple Safari, che ha diversi problemi sia con Moodle che con MS Stream. Si consiglia l'uso in particolare agli studenti di Chrome o Firefox.

2) Bisogna ricordare agli studenti di loggarsi anche in MS Stream con il proprio networkID. È un'operazione che, se si spunta il riquadro "resta connesso", è necessario fare una volta sola.

Dunque ti consiglio vivamente di usare questo servizio.

Se però per qualche ragione particolare hai bisogno di ricomprimere un video, ti segnalo il link a una vecchia versione di Handbrake che supporta il tuo sistema operativo:

https://handbrake.fr/rotation.php?file=HandBrake-1.2.2.dmg&old=true

Questa soluzione risolve il problema del sistema operativo non supportato, ma temo che il passaggio a un sistema operativo più moderno sarà presto inevitabile :P

Un caro saluto,

Christian