Vorrei sapere come fare, qual è la procedura corretta per riuscire a invitare come ospiti in Teams (nei gruppi o nelle chat) utenti che non hanno il networkID e riuscire ad effettuare una videoconferenza.
Possiamo farlo noi o dobbiamo fare richiesta specifica al CERDD?
Ad esempio siamo riusciti ad invitare degli utenti con account SUPSI (ossia utenti che hanno accesso al pacchetto Office365 e anche a Teams) nelle chat aggiungendoli dapprima nei gruppi Teams come ospiti. Il problema riscontrato è che alcuni di questi utenti esterni-supsi non riescono ad accedere (nemmeno condividendo il link al team), mentre altri riescono e scrivono nella chat-edu, ma non riescono a partecipare alle videoconferenze.
In aggiunta posso dire, siccome ho provato, che se l'account dell'utente esterno non ha il pacchetto Office365 ritorna un errore subito dopo aver effettuato il login microsoft. Quindi mi sembra capire che se non si ha Office365 si è esclusi di partenza. Corretto?
Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Saluti
Siro