Aggiungere / eliminare corsa ai propri corsi: si/ no?

Aggiungere / eliminare corsa ai propri corsi: si/ no?

di Francis Romano -
Numero di risposte: 2

Buongiorno. La mia domanda riguarda la possibilità o meno di aggiungere/ eliminare corsi autonomamente, cioè come singoli docenti. Vorrei ad esempio eliminare i miei corsi dell'anno scorso. Posso farlo? Se sì, come procedo? Vorrei anche importare nei miei corsi il corso modello che è stato presentato al Webinar 2, così da averlo più facilmente accessibile. Posso aggiungere corsi ai miei corsi? Se sì, creo un nuovo corso, lo chiamo ad esempio "Corso modello Webinar" e poi importo il corso in questione (Ho visto i tutorial su come importare corsi/attività, quindi questo aspetto non è un problema). Grazie.

In riposta a Francis Romano

Ri: Aggiungere / eliminare corsa ai propri corsi: si/ no?

di Valeria Cefalù -

Caro Francis,

è il manager Moodle della tua sede che può cancellare o aggiungere corsi per te.

Tuttavia i corsi dello scorso anno non si possono cancellare fino a fine settembre, dovrebbero poi arrivare ai manager delle indicazioni in merito.

Per importare il corso modello del Webinar 2 è necessario che i formatori mettano a disposizione il backup, Christian Biasco ha detto che avrebbe pensato come fare, immagino lo farà.

Non è possibile inserire un corso all'interno di un corso, ma puoi importare il contenuto di un corso all'interno di un tuo corso ed eventualmente nasconderlo agli studenti per evitare che lo vedano. In alternativa il manager può crearti un corso nuovo da utilizzare solo per sperimentare.