MS Stream

MS Stream

di Giulia Elsa Lardelli -
Numero di risposte: 0


Buongiorno, mi scuso perché avevo postato questo stesso testo nel posto sbagliato, aggiungendolo direttamente al webinar SM “Idee e strumenti per la didattica a distanza”.

sto seguendo il webinar in modalità “in differita”. La prima seduta sono riuscita a vederla direttamente dal browser dell’iPad, poi a causa di qualche aggiornamento non mi è più stato possibile per cui ho scaricato l’app di MS Stream, cosa che mi ha permesso di scoprire anche questo applicativo, mi sorgono però due domande che vi scrivo qui sotto


1) Controllo dell’attività studente: da moodle il docente può verificare se uno studente è entrato o meno in un’attività; da Stream è possibile verificare se lo studente ha visualizzato o meno il video?

2) Privacy. Su moodle è ben chiaro chi accede a un corso, ora su Stream, accedendo con il network ID io visualizzo numerosi video che non appartengono a questo corso a cui sono iscritta. Vedo, ad esempio i webinar per le scuole professionali e le scuole medie superiori ma anche dei video caricati da studenti. Ad esempio, ne cito un paio, un video di uno studente del LiMe che suona Black Bird oppure un video intitolato “la 1A esiste e resiste in cui si vede una classe intera. È dovuto a un bug o a un errore dei docenti  che hanno condiviso questi video?

aIn attesa di un riscontro, saluto cordialmente,

Giulia Lardelli