Notifiche e Conferme di lettura Teams

Notifiche e Conferme di lettura Teams

di Andrea Pisoni -
Numero di risposte: 4

Buongiorno a tutti. 

Ho notato che, mentre per le chat vengono notificati i messaggi ricevuti, lo stesso non succede per le conversazioni all'interno dei Team.

In pratica, finché non si accede al Team non si vede se ci sono stati nuovi interventi o meno. è possibile attivare le notifiche anche per i team?

Per quanto riguarda le conferme di lettura, secondo l'assistenza di MS queste possono essere attivate o disattivate da "Impostazioni">"Privacy". In realtà, in Privacy non è presente nessun interruttore per attivare o disattivare le conferme di lettura.

Sempre secondo l'assistenza di MS, è l'amministratore che può decidere se attivare o meno le conferme di lettura. Credo che in questo momento più che mai, avere la possibilità di sapere chi ha letto un determinato messaggio potrebbe essere utile per i docenti, in modo da poter contattare in maniera mirata gli allievi che hanno qualche difficoltà informatica.

Credete sia possibile attivarle?

Grazie

Andrea

In riposta a Andrea Pisoni

Ri: Notifiche e Conferme di lettura Teams

di Lucia Landoni -

Ciao Andrea,

puoi attivare le notifiche dei vari canali all'interno del Team, schiacci sui tre puntini a fianco al nome del canale e imposti le notifiche come preferisci.


In riposta a Lucia Landoni

Ri: Notifiche e Conferme di lettura Teams

di Valeria Cefalù -

Grazie mille per questa informazione! Sai per caso se l'impostazione vale solo per me o per tutti i membri/proprietari del canale? O ognuno se le deve attivare?

In riposta a Valeria Cefalù

Ri: Notifiche e Conferme di lettura Teams

di Lucia Landoni -

Figurati! Solo per te, nel senso che ognuno deve attivare quello che gli interessa (nel mio caso ho attivato le notifiche sul mio canale nelle classi intere che ho mentre le altre "notifiche" le vedo notando che il nome del canale/del team diventa in grassetto).

In riposta a Lucia Landoni

Ri: Notifiche e Conferme di lettura Teams

di Andrea Pisoni -

Grazie.

Rimane il mistero delle conferme di lettura che in alcune chat sono attive mentre in altre no. Forse dipende, come per le chiamate, dal numero dei partecipanti.