MS Teams - Cancellare messaggi (chat) e modificare messaggi (chat e canali)

MS Teams - Cancellare messaggi (chat) e modificare messaggi (chat e canali)

di Lucia Landoni -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti.

Ho due domande:

1) Come mai non si può cancellare un messaggio da una chat? Nel menu (tre puntini del messaggio) questa funzionalità non è inserita.

2) Perché l'opzione che permetteva di modificare un messaggio (sia in una chat che in un canale) non è più abilitata? Sarebbe comodo averla nuovamente a disposizione.

Grazie per l'attenzione e buon pomeriggio!

Lucia

In riposta a Lucia Landoni

Ri: MS Teams - Cancellare messaggi (chat) e modificare messaggi (chat e canali)

di Alessio Carmine -

Buongiorno Lucia,

le funzioni da te descritte erano presenti i primi giorni. A causa di alcune segnalazioni sono state temporaneamente disabilitate. In queste settimane i tecnici del CERDD stanno cercando di distinguere e abilitare queste funzioni solo per i docenti.

È quindi un lavoro di programmazione non evidente, ma i tecnici stanno lavorando per cercare una soluzione.


Un caro saluto


Alessio

In riposta a Alessio Carmine

Ri: MS Teams - Cancellare messaggi (chat) e modificare messaggi (chat e canali)

di Lucia Landoni -

Grazie per la risposta, solo una domanda ho una collega in difficoltà perché ha scritto un messaggio al posto che nella chat del consiglio di classe in quella della classe a chi la faccio rivolgere per riuscire a cancellare il messaggio?

In riposta a Lucia Landoni

Ri: MS Teams - Cancellare messaggi (chat) e modificare messaggi (chat e canali)

di Alessio Carmine -

Penso che la cosa più rapida sia chiamare il service desk del CERDD e spiegare il problema. 

tel. +41 91 814 63 10

Saluti

Alessio 



In riposta a Lucia Landoni

Ri: MS Teams - Cancellare messaggi (chat) e modificare messaggi (chat e canali)

di Giuseppe Laffranchi -

Cara Lucia,

nel caso tu non abbia ancora contattato il service desk (come giustamente suggerito da Alessio), puoi scrivere a me (giuseppe.laffranchi@edu.ti.ch) indicando esplicitamente chi sia la collega e quale sia il team classe nel quale ha scritto il post che vuole cancellare dalla chat. Uno screenshot del post potrebbe essere inoltre d'aiuto. Grazie.

Buona giornata

Giuseppe