MS Teams - Partecipanti rimossi

MS Teams - Partecipanti rimossi

di Andrea Pisoni -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutte e a tutti.

Da qualche giorno si verificano delle cose strane all'interno dei Team.

Alcuni utenti vengono rimossi da TestMaxConnection2 o da colleghi che in realtà sostengono di non aver fatto nulla (è successo più volte ad una collega che il suo account rimuovesse o aggiungesse colleghi a sua insaputa).

Oggi è capitata la stessa cosa con il Team del plenum che ho creato. Due colleghi, proprietari del team, sono stati rimossi da TestMaxConnection2. Sono andato a verificare su servizi.edu.ti.ch e i due colleghi fanno regolarmente parte, come proprietari, del gruppo che ho creato.

Non capisco quindi da cosa dipenda tutto ciò.

Andrea

In riposta a Andrea Pisoni

Ri: MS Teams - Partecipanti rimossi

di Fabio Giorgetti -

Succede la stessa cosa anche a noi a besso.

Io sono stato rimosso da un mio team.

Inoltre vedo che anche gli allievi possono inserire nei team altri allievi. Anche di altre scuole .

In riposta a Fabio Giorgetti

Ri: MS Teams - Partecipanti rimossi

di Davide Ricciardi -

Il problema è noto e non è l'interfaccia (che funziona molto bene). È dovuto a Microsoft che non sincronizza o fa pasticci con i gruppi creati dall'interfaccia. In ogni caso la questione è presa a carico: portiamo pazienza e aspettiamo la soluzione.

In riposta a Andrea Pisoni

Ri: MS Teams - Partecipanti rimossi

di Lucia Landoni -

Io invece avevo cercato di aggiungere dei docenti di sostegno a un mio Team di corso base e con la sincronizzazione TestMaxConnection2 li aveva rimossi.

In riposta a Lucia Landoni

Ri: MS Teams - Partecipanti rimossi

di Andrea Pisoni -

Questo è dovuto al fatto che ogni notte Teams si sincronizza con GAGI, quindi chi non fa parte del gruppo viene rimosso. Una soluzione può essere quella di utilizzare il codice del team, che non cambia mai, e chiedere ai docenti di sostegno di accedere manualmente utilizzando quel codice. Dovrebbe esserci un'altra discussione su questo argomento.